“Teatro in Famiglia” si apre all’insegna della magia con Oscar Strizzi

Grande attesa e grande interesse ha suscitato il “secondo cartellone”, il ciclo di spettacoli del “Teatro in Famiglia”, nato anh’esso – così come il “biglietto sospeso” e le riduzioni previste per gli under 30 anni e gli over 65 – dall’impegno del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per far vivere il teatro a tutta la comunità.

Il “Teatro in Famiglia”, una serie di spettacoli in scena la domenica pomeriggio, a prezzi stracciati e pensati non solo per bambini, ma appunto per tutta la famiglia, è stato al centro di una conferenza di presentazione che ha visto, si può proprio dire, un vero e proprio sold out, con il foyer del Teatro straripante di ragazzi, docenti e dirigenti scolastici.

L’incontro, introdotto dal sindaco Roberto Materia e con la partecipazione del vicesindaco Filippo Sottile, è stato condotto dal segretario generale Lucio Catania e dall’assessore all’Istruzione Angelita Pino.
Al centro dell’attenzione gli spettacoli e i “pacchetti” pensati per questo ciclo.

Il primo “pacchetto” prevede per quattro spettacoli, e cioè “Il Mago di Oz nel Paese delle Meraviglie” (10 novembre 2019, ore 18) del mimo e illusionista Oscar Strizzi, “Giufà, un viaggio per conoscere, per capire, per crescere” (26 gennaio 2020, ore 18) del Centro Studi Artistici, per la regia di Carmelo R. Cannavò, e “La gazza ladra” (22 marzo 2020, ore 18), spettacolo con la regia di Emanuele Gamba, ispirato all’opera di Luzzati e alle musiche di Rossini, più il Gran Concerto di Fine Anno della Banda Musicale Placido Mandanici (26 dicembre 2019, ore 19) diretta dal maestro Bartolo Stimolo questi i prezzi: poltronissima 24 euro, I e II settore 16 euro, galleria e III settore 12 euro.

Un secondo pacchetto mette insieme gli stessi spettacoli del Teatro in Famiglia senza il Gran Concerto e in questo caso si tratta di poltronissima a 20 euro, I e II settore a 14 euro, galleria e III settore a 10 euro.

Ultimo “pacchetto”, due spettacoli a scelta tra i tre del “Teatro in Famiglia”, vengono in poltronissima a 15 euro, I e II settore a 10 euro, galleria e III settore a 7 euro.

Ma anche “separati” i prezzi degli spettacoli del Teatro in Famiglia sono tutti più che sostenibili. Per ciascuno spettacolo, infatti, la poltronissima costa 10 euro (ridotto 8), I e II settore sono a 7 euro (ridotto 5), galleria e III settore a 4 euro.

Menu